Due giorni dedicati all’Alzheimer, con “Non ti scordar di me”

Città: FALCONARA M.MA (An) - Giovedì, 09 Maggio 2024 Scritto da Staff Csv Marche

L’iniziativa è organizzata da Anteas odv Falconara, il 17 maggio intervengono medici specialistici, il 18 laboratorio esperienziale con nonni e bambini.  

FALCONARA M.MA (An) – Un evento rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a chi in famiglia ha un malato di Alzheimer. La partecipazione è gratuita. Due gli appuntamenti che strutturano l’iniziativa “Non ti scordar di me”, che si svolgeranno venerdì 17 maggio al Centro Pergoli, mentre il 18 maggio all’oratorio Parrocchia del Rosario.  Il giorno 17 ci saranno interventi dei medici specialistici in neurologia, mentre il 18 presso l'oratorio ci sarà un incontro intergenerazionale tra bambini, adulti e anziani. In un laboratorio esperienziale  si realizzerà un piccolo giardino tascabile a cura della biblioteca dell'oratorio, ci sarà un laboratorio artistico, bambini e nonni disegneranno sul tema dell'inclusione a cura dell'Anteas.

Promuove l’iniziativa Anteas odv Falconara, aderiscono: Inrca  Ast Ancona  Ambito 12 Comune di Falconara  Parrocchia Madonna del Rosario Falconara Cisl pensionati Cisl regionale. 

Maggiori dettaggli nel programma in allegato, sezione download.

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 09 Maggio 2024 12:17