"Ci Sto? Affare fatica – facciamo il bene comune”, da quest’anno gli Istituti Superiori delle Marche potranno candidarsi per ospitare le attività

Città: ANCONA - Martedì, 23 Aprile 2024 Scritto da Ufficio stampa CSV Marche

Il termine per la presentazione delle domande è lunedì 20 maggio alle 14. Gli Istituti potranno proporre spazi e locali all’interno dei plessi scolastici.

 

ANCONA - Sta per ripartire il progetto estivo di cittadinanza estiva “Ci Sto? Affare fatica – facciamo il bene comune” rivolto ai giovani marchigiani dai 14 ai 21 anni che nel periodo dal 17 giugno al 26 luglio potranno prendere parte a una serie di azioni di cittadinanza attiva e cura dei bei comuni. Le attività possono comprendere azioni di decoro urbano, piccoli lavori di cura del verde,manutenzione di parchi, tinteggiatura di panchine, staccionate e aule di scuole, realizzazione dimurales decorativi, azioni di recupero di beni pubblici indegrado.I gruppi realizzeranno attività per pacchetti settimanali e per tutti i partecipanti saranno previstidei “buoni fatica” (del valore di 50 euro) che potrannoessere spesi nei settori: abbigliamento,libreria, cartolibreria, elettronica, alimentare, sport e tempo libero.

E per l’edizione 2024 anche gli Istituti di Istruzione Superiore (IIS)si potranno candidare individuando spazi e locali all’interno della propria struttura dove svolgere le attività.

Le attività ammissibili potranno spaziare dallo street art alla ritinteggiatura delle aule,dalla curadelle aree verdi scolastiche, al riordino di biblioteche, aule didattiche o spazicomuni.

Come aderire?
Inviando entro lunedì 20 maggio 2024 alle ore14.00 PEC della richiesta di adesione stampata e firmata, precedentemente compilata attraverso apposito form online raggiungibile anche alla sezione del sito web del CSV Marche ETS dedicata al progetto, link https://www.csvmarche.it

Per ogni informazione in merito alla possibilità di adesione al progetto, gli IIS interessati possonofare riferimento al vademecum allegato (sezione download).

ATTENZIONE!
La procedura corretta sarà quella di inviare via PEC l’allegato che arriverà dalla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al termine della compilazione del form on line di Google.
L’ Allegato andrà stampato su carta intestata e firmato dal Dirigente Scolastico, Rappresentante legale dell’IIS richiedente e inviato via PEC all’indirizzo istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La scadenza per l’invio del suddetto allegato via pec è la medesima della compilazione del form (lunedì 20 maggio 2024 ore 14.00).

Al CSV Marche ETS sarà possibile fare riferimento per ogni informazione in merito alle modalità di adesione e realizzazione del progetto scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando i seguenti recapiti: Chiara 3777074617 Eleonora 3346994698, oppure visionando la sezione dedicata al progetto all’interno del web del CSV Marche ETS https://www.csvmarche.it

Ultima modifica il Martedì, 23 Aprile 2024 11:35